rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Dal Primo Meridiano all'Osservatorio: la suggestiva passeggiata astronomica di Monte Mario

Un'escursione scientifico-naturalistica organizzata da RomaNatura, l'INAF e la collaborazione delle Università Roma Tre e Sapienza in occasione dei "Giorni verdi di autunno"

Una passeggiata "astronomica" tra le bellezze naturali e scientifiche del territorio. Nell'ambito dei "Giorni verdi di autunno", RomaNatura e l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) in collaborazione con le Università Roma Tre e La Sapienza hanno organizzato sabato scorso una interessante iniziativa alla scoperta della Riserva Naturale di Monte Mario, passando per i luoghi più suggestivi di questa zona della città.

Quella che si è svolta è stata una vera e propria escursione scientifico-naturalistica che è partita dalla Torre del Primo Meridiano in quel di Villa Mellini ed è proseguita fino all'Osservatorio Astronomico di Monte Mario con la visita alla Torre Solare e infine passeggiata naturalistica nel parco circostante fino al belvedere con affaccio su tutta la città. Un'occasione unica per ammirare un patrimonio invidiabile e per chi non era tra i fortunati partecipanti, non è detta l'ultima parola: chi sa che li organizzatori non replichino presto l'evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Primo Meridiano all'Osservatorio: la suggestiva passeggiata astronomica di Monte Mario

RomaToday è in caricamento