rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Gruppo Nuovi Orizzonti Giovanili: "Non si farà la corsa tricolore per i 150 anni, bocciata iniziativa a costo zero"

Il gruppo Nuovi Orizzonti Giovanili Municipio XIX in accordo con i Ragazzi del 19° Municipio e Blocco Studentesco voleva organizzare Corsa Tricolore a costo zero, ma l'iniziativa è stata bocciata

Il gruppo Nuovi Orizzonti Giovanili Municipio XIX in accordo con i Ragazzi del 19° Municipio e Blocco Studentesco ha richiesto la convocazione straordinaria del Consiglio dei Giovani, inattivo da 9 mesi, ponendo all’ordine del giorno un progetto per la celebrazione dei 150 anni dell’unità d’Italia, “ Corsa Tricolore”. "La realizzazione dell’iniziativa era stata prevista a costo zero - scrivono gli organizzatori - stante la incapacità dell’attuale maggioranza di predisporre un bilancio pur minimo che potesse permettere qualsivoglia attività".

"L’attuale maggioranza composta da Generazione in Movimento e Goia e Rivoluzione, vistasi scoperta dalla nostra iniziativa - scrive in una nota il gruppo Nuovi Orizzonti Giovanili del Municipio XIX - ha combattuto con la sola forza dei numeri la nostra proposta. È stato presentato un emendamento che condizionava la realizzazione della manifestazione alla acquisizione in bilancio di un idoneo finanziamento. È evidente che strumentalmente hanno continuato a far finta di non capire che la manifestazione era a costo zero".

"Siamo perplessi - continua il comunicato - che si debba ricorre a simili sotterfugi per bloccare una qualsiasi iniziativa che venga presentata dalla minoranza e in questo caso il fatto ancor più grave in quanto bocciando l’iniziativa è stata bocciata una festa dei giovani pensata voluta e programmata per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia con tutti i giovani del XIX° Municipio indipendentemente dalla loro appartenenza politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Nuovi Orizzonti Giovanili: "Non si farà la corsa tricolore per i 150 anni, bocciata iniziativa a costo zero"

RomaToday è in caricamento