rotate-mobile
Monte Mario Piazza di Santa Maria della Pietà

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, "non si sa chi si occupa della manutenzione"

Colabello (Pd): "Ho chiesto lumi all'assessore alla Mobilità ma non ho ricevuto risposte". Parte la manutenzione delle aree verdi vicine ai percorsi ciclopedonali: manca però il XIV

“Questa strutturina chi la mantiene?”. La domanda è di Julian Colabello, consigliere del Pd, il quale si interroga su chi deve occuparsi del parco lineare ciclopedonale Monte Ciocci-Monte Mario

Quesito che, come diceva qualcuno, nasce spontaneo. Soprattutto dopo aver visto (sul sito del Comune) lo schema relativo delle aree verdi vicine ai percorsi ciclopedonali: l’appalto per la loro manutenzione è al via, come spiegato dall’assessore capitolino all’Ambiente, Paola Muraro. Ma il Municipio XIV è assente. 

A luglio – confessa Colabello a Roma Today – ho chiesto lumi, con documento protocollato, all’assessore alla Mobilità, Valeria Pulieri. Ma non ho ricevuto risposte”. 

Muraro, in un post su Facebook, dichiara che i lavori termineranno entro il 31 dicembre e copriranno una superficie di 62,8 chilometri. “L'elenco completo è consultabile sul portale di Roma Capitale, in modo da consentire ai cittadini di verificare, in tempo reale, eventuali variabili in corso d'opera dovute ad eventi non prevedibili come emergenze e fattori climatici avversi. Tale rigorosa pianificazione garantirà un'efficiente tutela del verde al servizio di una mobilità sostenibile”.

Questi cinque chilometri collegano il centro alla periferia – continua Colabello – non c’è una voce nemmeno nella delibera di bilancio. Dopo quindici anni di attesa, l’ex Amministrazione ha aperto il Parco. Il 5 Stelle, in sei mesi, rischia di farlo scomparire. La cosa particolare – termina – è che a oggi qualcuno si occupa della manutenzione. Ma non si sa chi è, anche perché l'appalto è scaduto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, "non si sa chi si occupa della manutenzione"

RomaToday è in caricamento