rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Piazza di Nostra Signora di Guadalupe

Piazza Guadalupe, il 26 febbraio il Camper della Sicurezza

Domenica 26 febbraio arriva a Piazza Guadalupe il Camper della Sicurezza. Il presidente della Commissione Sicurezza Fabrizio Santori spiega l'obiettivo dell'iniziativa. Il Municipio XIX fa sapere che chiederà altre due soste a Torrevecchia e Primavalle

Arriva a Monte Mario il Camper della Sicurezza. Sosterà domenica 26 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 in Piazza Nostra Signora di Guadalupe e proporrà ai cittadini un questionario da compilare in cinque minuti. A spiegarci l'obiettivo di questa iniziativa, partita ad ottobre 2011 e che girerà 39 piazze romane, è il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori.

"Finora abbiamo visto veramente una grande partecipazione - spiega Santori - le lamentele e i disagi avvertiti dai cittadini sono molte e in questa occasione possono rivolgerle direttamente alle Istituzioni. Noi leggiamo attentamente i loro questionari e inviamo le segnalazioni a chi di competenza, dall'Ama al Municipio, dalla Questura ai Carabinieri. Ad esempio dopo le segnalazioni dei cittadini al Pigneto ci sono stati diversi bliz e arresti". Il camper, messo a disposizione dall'Associazione Produttori Camper e Caravan (Apc), viene portato nelle piazze grazie alla partecipazione dei volontari.

Complila il questionario.

"Ci vorrebbe ogni settimana un camper per ogni Municipio, anche i comitati di quartiere ci stanno chiedendo più soste, ad esempio ce lo hanno chiesto Borgata Finocchio e Settecamini. Purtroppo per l'emergenza neve l'iniziativa si è dovuta fermare per due date che recupereremo non appena sarà possibile". Il 26 febbraio in Piazza Guadalupe ci saranno il delegato alla Sicurezza del Municipio XIX Francesco Cataldo e il presidente del Consiglio del Municipio XIX Massimiliano Pirandola.

"Tra le segnalazioni dei residenti di Monte Mario immagino che ci saranno problemi legati alla presenza del campo rom e denuncia dei fenomeni di microcriminalità legati allo spaccio di stupefacenti - spiega Pirandola - soprattutto a Torrevecchia e Primavalle dove chiederò a Santori di far sostare il camper. Spero che nei prossimi mesi il camper potrà sostare in almeno altri due quartieri del Municipio XIX, ovvero Largo Aruro Donaggio e Piazza Pio XI".

Per maggiori informazioni clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Guadalupe, il 26 febbraio il Camper della Sicurezza

RomaToday è in caricamento