rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario / Via dell'Acquedotto Paolo

Monte Mario, un'auto sulla pista ciclabile. Pioggia di polemiche

"Assurdo", "non ci sono parole": i commenti increduli e indignati dei cittadini. Solo pochi giorni fa, il Municipio aveva presentato il nuovo servizio di vigilanza per la tutela e il presidio del parco lineare

Proprio come la fotografia dei due vigili a bordo delle loro motociclette, anche questo scatto sta facendo il giro del web sollevando una pioggia di critiche e polemiche. Questa volta, ad essere immortalata dall'obiettivo di una cittadina è un'auto privata, una macchina sorpresa questa mattina a percorrere quello che almeno per le 4 ruote dovrebbe essere il blindatissimo Parco Lineare di Monte Mario, la nuova pista ciclabile che proprio di recente ha festeggiato il suo primo anno di vita.

Con cedere tranquillo e senza indugio, la vettura con a bordo tre persone (anziane, secondo alcuni testimoni) è entrata da via dell'Acquedotto Paolo e uscita su via Torrevecchia percorrendo così un bel tratto della pista. Tante le polemiche che si sono presto scatenate sul web, dove la foto è stata immediatamente condivisa. "Assurdo". "Da non credere". "Non ci sono parole". Sono solo alcuni dei commenti raccolti dagli utenti increduli e indignati.

"Basta vedere l'esterefatto signore per rendersi conto dell'assurdità colta da questa immagine" commenta il Presidente di BiciRoma - Associazione Due Ruote d'Italia Onlus Fausto Bonafaccia, che parla proprio della "situazione vergognosa in cui le ciclabili e i ciclisti sono senza alcuna tutela" e che ricorda come solo pochi giorni fa proprio il Municipio XIV aveva presentato il nuovo servizio di vigili in bicicletta per la tutela e la sorveglianza del parco lineare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, un'auto sulla pista ciclabile. Pioggia di polemiche

RomaToday è in caricamento