rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Atti vandalici alla stazione Gemelli: i cittadini chiedono controlli e telecamere

Neon distrutti nel sottopasso, solo uno dei numerosi episodi di vandalismo che riguardano l'area circostante la nuova pista pedonale di Monte Mario. "Più controlli e sicurezza"

Sono state divelte presumibilmente questa notte alcune delle lampade al neon nel sottopassaggio della stazione Gemelli, ex Roma Pineta Sacchetti. Cinque luci staccate da soffitto e pareti e distrutte in tanti pezzi: così questa mattina alcuni cittadini si sono trovati davanti l'incivile spettacolo lasciato da qualche ignoto autore dell'atto vandalico. 

La stazione è una delle 4 servite dalla linea regionale FL3 collegate tra loro dalla nuova pista ciclopedonale di Monte Mario. Una grande opera inaugurata poco meno di un anno fa con annessi arredi e aree attrezzate alcune delle quali sono state già a loro volta bersaglio di episodi più o meno simili. Dalle scritte e graffiti sui muri alle opere vandalizzate, come ad esempio la fontana di Monte Ciocci che proprio qualche giorno fa è stata praticamente sfondata da una centralina elettrica a sua volta divelta. E poi le denunce per schiamazzi notturni e lanci di pietre e bottiglie all'interno delle proprietà private confinanti alcuni tratti della pista, come raccontato da RomaToday appena un mese fa.

Tutte situazioni per le quali, tanto i residenti quanto i numerosissimi frequentatori del Parco Lineare chiedono maggiori controlli e quindi più sicurezza su tutta l'area. Tra le proposte più diffuse c'è proprio quella di installare delle telecamere, a detta di alcuni l'unico modo per vigilare in maniera efficace e prevenire ulteriori episodi di questo tipo.   

fiorelli-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici alla stazione Gemelli: i cittadini chiedono controlli e telecamere

RomaToday è in caricamento