rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Atti vandalici a Monte Ciocci: la fontana sfondata da una centralina elettrica

Il gesto incivile ad opera di ignoti, il danno segnalato dai cittadini e dal Comitato Monte Ciocci. Colabello: depositata mozione per impegni concreti e urgenti per tutto il parco

Continua ad essere indegnamente presa di mira la fontana del parco di Monte Ciocci. L'opera, tanto moderna quanto costosa, si trova nei pressi della suggestiva terrazza, lì dove passa la nuova pista ciclopedonale di Monte Mario (che a breve sarà prolungata fino a San Pietro). Ignoti, qualche giorno fa, hanno spaccato uno dei vicini casotti dell'elettricità e l'hanno usato per sfondare una delle lastre che compongono l'innovativa fontana. Nella voragine che si è venuta a creare sono stati poi incivilmente infilati anche altri materiali, come degli arbusti e un palo di legno. "Inutile dire che la stupidità di alcuni è sempre il peggior nemico del bene comune" ha commentato il consigliere municipale Julian Colabello, ex capogruppo PD.

Il danno è stato subito denunciato da alcuni cittadini nonchè dal locale Comitato Monte Ciocci, mentre proprio Colabello ha richiesto alle autorità competenti (in questo caso il dipartimento comunale) di transennare l'area e rimuovere il tutto il prima possibile. Più complicato sarà invece il ripristino della fontana, poichè si tratta di mattonelle di grandi dimensioni e di particolare materiale.

Proprio oggi, inoltre, Colabello ha depositato una mozione riguardate l'intera area verde per chiedere al Presidente del Municipio e al Sindaco di Roma alcuni impegni concreti e urgenti per tutto il parco. Dalla messa al bando per l'utilizzo dei gazebo davanti l'area giochi alla creazione dell'area cani a fondovalle, la riattivazione delle fontanelle nonchè tanti altri piccoli grandi interventi legati alla manutenzione e fruizione del parco già da tempo richiesti e segnalati anche dagli stessi comitati e realtà locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Monte Ciocci: la fontana sfondata da una centralina elettrica

RomaToday è in caricamento