rotate-mobile
Monte Mario Monte Mario

Il Municipio XIV gestirà 46 aree verdi: "Le risorse? Arriveranno dal Campidoglio"

Tre figure specifiche, due tecniche e una amministrativa. Le risorse, ancora da determinare, arrivano dal Comune. E' il consigliere Montanari (LC Marino) che mette in rete l'elenco e un estratto del documento

Da quella nei pressi di piazza Attilio Frigerio a quella di largo Badeschi, da via Gaverina alla rampa della scalinata Vezio Mezzetti e molte altre ancora. Sono in tutto 46 le aree verdi che, come da delibera di Giunta Capitolina, passano in gestione al Municipio XIV. Una gestione diretta, per la quale il Municipio verrà dotato di risorse e personale dedicati.

"Ogni municipio avrà a disposizione 3 figure specifiche, 2 di tipo tecnico e 1 amministrativo" spiega a RomaToday il capogruppo della Lista Civica Marino locale Andrea Montanari, che tra le pagine del suo blog pubblica l'elenco da un estratto del documento.

Per quanto riguarda le risorse, invece, "sono fondi che vengono dal Comune, ma ancora da determinare - continua, e commenta - un altro passo in avanti che responsabilizza ancora di più i Municipi e offre ai cittadini servizi di maggiore qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio XIV gestirà 46 aree verdi: "Le risorse? Arriveranno dal Campidoglio"

RomaToday è in caricamento