MonteMarioToday

Bagarre nel Consiglio di Monte Mario: "Fogli e sedie per aria. Registrazione sparita"

Niente votazione sulla mozione relativa al Giorno del Ricordo, protesta FdI: "Da M5s censura, cancellata anche la diretta"

Clima teso nel Consiglio del Municipio XIV dove la seduta, con in discussione un documento per la realizzazione di eventi sul Giorno del Ricordo, si è conclusa con "lancio di fogli e sedie"

Bagarre in Aula: "Lancio di fogli e sedie"

A denunciare l'accaduto a RomaToday il consigliere di Fratelli d'Italia, Alberto Mariani. "Abbiamo presentato una mozione per sollecitare l'amministrazione a organizzare ed eventualmente pubblicizzare gli eventi sul Giorno del Ricordo da realizzare in occasione del 10 febbraio, anche nei giorni seguenti. Il tempo a disposizione era agli sgoccioli così, dopo aver chiesto il prolungamento della seduta e aver ricevuto il diniego da parte del M5s e del Pd, abbiamo rinunciato alla dichiarazione di voto per fare in fretta. Nulla da fare. Dopo almeno 5 minuti di 'teatrino', quando la vicepresidente dell'Aula ha annunciato che si sarebbe proceduto alla votazione sono sopraggiunte le 12:30 (orario della chiusura del Consiglio ndr.) e, invece che procedere con il voto, ha chiuso la seduta". 

Da qui la veemente protesta del centrodestra: nell'Aula di via Mattia Battistini sedie sbattute e fogli per aria. Poi la ricerca della registrazione della seduta "per denunciare la melina volontaria di chi evidentemente non voleva votare il documento". 

La registrazione "sparita"

Filmato non disponibile. "Abbiamo scoperto che la registrazione streaming era stata rimossa dalla pagina Facebook ufficiale del Municipio XIV su richiesta del presidente Alfredo Campagna" - accusa Mariani. "Denunciamo quindi la censura applicata dai 5 Stelle, non solo al nostro atto, ma anche e soprattutto al Giorno del Ricordo". 

Dal M5s il "no comment"

Raggiunto telefonicamente da RomaToday il presidente del Consiglio del Municipio XIV, Paolo Morbioli, che però nel momento del voto era sostituito dalla sua vice Roberta Boschetti, ha preferito non commentare. "Non intendo rilasciare dichiarazioni" - ha fatto sapere. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento