rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Via della Pineta Sacchetti, 213

Gemelli, il semaforo pedonale batte un colpo: "Finalmente è una realtà"

Da non molto è funzionante. Pirandola, consigliere di Movimento Nazionale per la Sovranità: "Non si capisce questo ritardo, indagheremo. Noi pensiamo alla sicurezza dei cittadini"

Per anni ha lampeggiato e da non molto è funzionante. Ma quest'ultimo aspetto è già un risultato, anzi, “una realtà”. Massimiliano Pirandola, consigliere di Movimento Nazionale per la Sovranità nel Municipio XIV, ha accolto con favore la notizia sul semaforo pedonale che si trova a due passi dall’ingresso del Gemelli e che, finalmente, è attivo.

Il traffico nella zona è all’ordine del giorno, via della Pineta Sacchetti è ormai un asse di grande viabilità. E il tratto in questione risulta molto pericoloso per chi si reca al Policlinico. “Quando partì l'idea ero presidente d’Aula. Ci sono voluti anni: solo grazie a un forte impegno della Giunta di Gianni Alemanno e dell’allora assessore, Sergio Marchi, oltre ai consiglieri municipali Gianuario Marotta e Paolo Egizi, si ottenne un importante risultato. Dopo l'approvazione e il finanziamento del piano del traffico nel 2012 – ha puntualizzato – la palla per la cantierizzazione è passata al Pd, sotto l’Amministrazione di Ignazio Marino”.

Pirandola, a questo punto, ha notato: “Non si capiscono i ritardi per la realizzazione, come per altri ambiti di intervento non compiuti ma previsti dal progetto, indagheremo. Intanto i cittadini possono godere della messa in sicurezza di tutta la carreggiata e di una migliore fluidità, su un asse che interseca il polo universitario e il prestigioso nosocomio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli, il semaforo pedonale batte un colpo: "Finalmente è una realtà"

RomaToday è in caricamento