MonteMarioToday

Risultati elezioni Municipio XIV: intervista a Daniele Gattanella (FT)

Dal ballottaggio tra Milioni e Barletta a quello al Campidoglio, fino al forte astensionismo: ecco cosa ne pensa Daniele Gattanella, candidato per Fiamma Tricolore

Abbiamo chiesto ai candidati che erano in corsa alla Presidenza del Municipio XIV (ex XIX) un commento a posteriori sulle votazioni avvenute lo scorso week-end. Dal ballottaggio tra Milioni e Barletta a quello al Campidoglio, fino al forte astensionismo registrato. Ecco cosa ne pensa Daniele Gattanella, candidato per Fiamma Tricolore.

Al di là dei risultati registrati, non ci sono dubbi: il vero protagonista di queste elezioni è stato il forte astensionismo registrato. Cosa ne pensa?

Credo prima di tutto che sia frutto dell'assenza tra i candidati al Campidoglio di una persona veramente valida, da parte di entrambe le coalizioni principali. Uno peggio dell'altro, per intenderci. 

Cosa ne pensa del ballottaggio tra Gianni Alemanno e Ignazio Marino? 

I 5 anni di giunta Alemanno sono stati caratterizzati da scandali, parentopoli, degrado e totale mancanza di progetti per il futuro della città. Eppure, se tutto ciò non è comunque bastato al centrosinistra per vincere le elezioni. Penso quindi che questo dato la dica lunga sulla figura di Marino e sul fatto che non fosse proprio il candidato ideale.

Un commento sui risultati registrati nel Municipio XIV

Per quanto riguarda la mia candidatura, purtroppo la limitata disponibilità economica ha segnato il nostro risultato. Da domani ci impegneremo per creare un nuovo gruppo, ci servono persone che hanno voglia di lottare e che desiderano fare politica davvero con passione e con amore. Il resto era prevedibile, come era prevedibile il crollo del Movimento 5 Stelle che, in questo municipio come a livello nazionale, riflette la crisi che stanno vivendo.

Cosa pensa del ballottaggio tra i due candidati ancora in consa alla Presidenza del suo Municipio, Alfredo Milioni e Valerio Barletta?

Chiunque vinca spero si adoperi per risolvere in maniera decisa tutte le grandi criticità del nostro quadrante.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento