rotate-mobile
MonteMario Ottavia / Via Cesare Lombroso

Via Cesare Lombroso, chiusura della baraccopoli: lanciata la petizione on line

Iniziativa di Oddo, consigliere del Municipio XIV: "La situazione è insostenibile". Stesso tema trattato da Fratelli d'Italia, che chiede di discuterlo in un Consiglio straordinario

Una petizione on line - su change.org - per chiudere la baraccopoli di via Cesare Lombroso e che sarà consegnata al minisindaco, Alfredo Campagna, nel corso del primo Consiglio utile. L’iniziativa è stata firmata da Stefano Oddo, esponente della Lista Marchini nel Municipio XIV, il quale ha affermato: “Più siamo e più abbiamo la spinta necessaria”

Fumi tossici a Roma Nord

La decisione di Oddo è arrivata a seguito dell’incendio avvenuto il 12 luglio, divampato sia all’interno che a ridosso dell’accampamento: “Roma Nord è al collasso – ha commentato – Torrevecchia, Ottavia, Monte Mario, Primavalle, Balduina, Palmarola sono vessati dai fumi tossici”. Una situazione che per Stefano Oddo è “diventata insostenibile. Serve dare un segnale”

La richiesta del Consiglio straordinario

Il centrodestra, sul tema, non ha intenzione di mollare un centimetro. Così Mauro Ferri, consigliere di Fratelli d’Italia nel Quattordicesimo, ha richiesto un Consiglio municipale straordinario con all'oggetto la chiusura del campo rom. A ufficializzare la notizia ci ha pensato una nota congiunta di FdI, redatta dallo stesso Ferri insieme a Fabrizio Ghera (consigliere comunale), Federico Guidi e Lavinia Mennuni (dirigenti romani), Elisabetta Vinci (responsabile di Balduina): “Riteniamo che questa sia l'unica soluzione possibile, per ridare pace e serenità a un popoloso quadrante della nostra città che, fin troppo, ha sopportato il problema. Non è più possibile assistere a simili episodi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Lombroso, chiusura della baraccopoli: lanciata la petizione on line

RomaToday è in caricamento