rotate-mobile
Balduina Balduina

SalvaBus Balduina: l'incontro con Atac per la revisione piano TPL

Saranno ricevuti domani dal Presidente Grappelli i 4 consiglieri NCD che assieme al Comitato SalvaBus hanno raccolto firme e consensi per la revisione del nuovo piano considerato "particolarmente sfavorevole soprattutto per il quartiere Balduina"

Continua l'operazione "SalvaBus Balduina" per la revisione del nuovo piano di razionalizzazione del trasporto pubblico. Da alcune settimane i consiglieri NCD Federico Guidi e Lavinia Mennuni (Roma Capitale), Stefano Oddo e Simona Peri (Municipio XIV) si sono mobilitati raccogliendo firme per chiedere una modifica del nuovo piano entrato in vigore lo scorso 22 settembre e per il quale già in fase di pianificazione i quattro amministratori avevano espresso dubbi e perplessità, ritenendo le nuove disposizioni particolarmente sfavorevoli soprattutto per il quartiere della Balduina.

La mobilitazione ha raccolto molti consensi tra cittadini e residenti e adesso i promotori hanno chiesto e ottenuto un incontro con il Presidente di Atac Roberto Grappelli (inizialmente fissato per giovedì 6 novembre presso la sede della direzione generale dell'azienda, rimandato poi alla settimana successiva causa maltempo). "Rappresenteremo le ragioni del nostro quartiere fortemente penalizzato da tagli di linee e riduzioni di corse - commenta Guidi in una nota - In sostanza chiederemo di rivedere il piano Atac annullando le precedenti modifiche e potenziando almeno le linee 990 e 913".

"Ci sono controproposte da fare, a patto di venire almeno ascoltati. Ci sono i mezzi notturni che non servono, o almeno servono una quantità esigua di utenti, ad esempio. Poi ci sono zone assolutamente non servite" interviene anche il Presidente del Comitato Salvabus Balduina Daniele Marin. Inoltre è stato richiesto un appuntamento anche con l'Agenzia della Mobilità, come specifica Guidi, data la competenza congiunta assieme all'Atac sulla gestione delle linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SalvaBus Balduina: l'incontro con Atac per la revisione piano TPL

RomaToday è in caricamento