rotate-mobile
Balduina Balduina / Via di Domizia Lucilla

Monte Ciocci, gli studenti del Domizia Lucilla piantano semi di legalità

L'iniziativa dei ragazzi dell'Agrario. Presenti l'assessore alla Scuola, Mancini, la consigliere del M5S, Marigliano, il capogruppo regionale Pd, Valeriani e il consigliere democrat di Monte Mario, Cecera

Un messaggio positivo e di speranza si è alzato da Monte Ciocci. Qui gli studenti del Domizia Lucilla (istituto Agrario) hanno preso parte venerdì scorso all'appuntamento 'Piantiamo semi di legalità', per ricordare Peppino Impastato e Giuseppe Tizian, uccisi dalla mafia. 

All'appuntamento, per i Cinque Stelle del Municipio XIV, erano presenti l'assessore alla Scuola, Daniele Mancini e la consigliera, Livia Marigliano. Tra gli interventi, c'è stato anche quello di Massimiliano Valeriani, capogruppo Pd in Regione: "La cultura della legalità si deve coltivare nelle scuole. Iniziative come questa vengono sostenute con forza dalla Regione, che da quattro anni è in prima fila contro la mafia. Il bando per l'utilizzo pubblico dei beni confiscti alle mafie ne è un esempio".

Alessio Cecera, consigliere democrat di Monte Mario, gli ha fatto eco: "Bisogna camminare a testa alta, rtimanendo con la schiena dritta contro ogni sopruso o minaccia. Il bando 'Un brano contro le mafie' vuole essere uno stimolo per i più giovani a mettere in campo tutta la loro intelligenza e voglia di fare per battere la cultura oscurantista dei mafiosi".

Sul bando, entrando nel dettaglio, va detto che è aperto dall’8 maggio al 20 giugno. È rivolto a singoli artisti o a band, che, per accedervi, dovranno presentare brani inediti (consultare il sito www.unbranocontrolemafie.it) I dieci selezionati, oltre a veder pubblicato il proprio brano nella compilation “Un Brano Contro le Mafie – Vol.2”, potranno avere la possibilità di esibirsi live in un concerto, a settembre. Il montepremi, per ciascun vincitore, ammonterà a 3mila euro, da spendere per l’acquisto di strumenti musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ciocci, gli studenti del Domizia Lucilla piantano semi di legalità

RomaToday è in caricamento