mercoledì, 30 luglio 22℃


I consiglieri Pd Municipio XIX approvano l'iniziativa del Pd Balduina

"Ottima e tempestiva l'iniziativa del Pd del 3 aprile sui problemi di Balduina". Così si esprimono i consiglieri democratici del Municipio 19 sull'iniziativa in cui il Pd ha presentato alcune proposte

Redazione 11 aprile 2012

"Ottima e tempestiva l'iniziativa del Pd del 3 aprile sui problemi di Balduina". Così si esprimono i consiglieri democratici del Municipio 19 all'indomani dell'iniziativa pubblica in cui il Pd ha presentato alcune prime proposte avviando un percorso che intende coinvolgere il quartiere nella costruzione di un concreto programma di interventi migliorativi".

A Balduina  i problemi ci sono - proseguono i consiglieri - e fa rabbia dover constatare che opere, già progettate e finanziate da tempo subiscano gravi ritardi o corrano il rischio di essere cancellate. E' il caso degli interventi previsti , già da anni, dal contratto di quartiere per un totale di oltre 1,5 milioni di euro. I progetti per migliorare alcuni percorsi viari e pedonali, per ampliare i locali del centro anziani e per sistemare il mercato di Piazza Mazzaresi  attendono solo di essere realizzati.

Annuncio promozionale

Si è perso invece un sacco di tempo e si corre il rischio che, in un periodo di vacche magre, i soldi prendano altre strade. Gravi anche i ritardi nei lavori per la realizzazione del Parco di Monte Ciocci dove i lavori procedono a rilento e dove la permanenza di una famiglia abusiva di pastori impedisce l'avvio per la realizzazione della seconda parte del progetto. Pericolosa inoltre la situazione che si sta determinando nell'area verde di via Proba Petronia che rischia il degrado per l'assenza di un serio piano per la manutenzione. I problemi ci sono e comune Municipio farebbero bene ad attivarsi per risolverli. Dei velenosi commenti del consigliere Guidi, alle iniziative del Pd a favore di Balduina, francamente non sentivamo la mancanza".

Balduina
politica locale

Commenti