rotate-mobile
Balduina Balduina

Catturata la banda della Balduina, Barletta: "Ci costituiremo parte civile"

Il plauso del Presidente del Municipio XIV per la cattura dei 4 balordi autori delle aggressioni nei quartieri di Monte Mario e Balduina. "Indispensabile la collaborazione tra forze dell'ordine e istituzioni. Indagare ancora"

Anche il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta ha voluto congratularsi con le forze dell'ordine a seguito della cattura della banda dei 4 balordi responsabili delle due aggressioni dei giorni scorsi nei quartieri di Monte Mario e Balduina, seminando così paura e insicurezza tra cittadini e residenti. "Un plauso al Commissariato di Monte Mario e Primavalle e la Compagnia Trionfale dell’Arma dei Carabinieri per la tempestività e la determinazione con le quali hanno operato per giungere, in appena una settimana, al fermo dei quattro presunti autori del pestaggio - dichiara in una nota - Sono certo che nell’azione di contrasto alla violenza sia indispensabile la collaborazione tra le Istituzioni e le Forze dell’ordine ed è per questo che ho seguito passo dopo passo le indagini con l’obiettivo di vedere chiusa questa triste vicenda".

Aggressioni che hanno lasciato il segno non solo sul corpo e nella personalità delle malcapitate vittime, ma anche nell'immaginario collettivo di un comunità che si sente ancora più minacciata in un momento di grande paura e insicurezza. E' anche per questo motivo che il giovane Barletta tiene a sottolineare come "in tema di sicurezza, questo fatto rappresenti un episodio isolato legato alla follia di quei quattro individui ma che certamente sarebbe anche potuto finire in tragedia, ecco perché chiedo agli inquirenti di continuare ad indagare su eventuali collegamenti tra i quattro balordi e gli ambienti dell’estremismo violento romano".

Un pensiero inoltre per il giovane Enrico, il ragazzo aggredito a Balduina in condizioni ancora critiche per quanto fortunatamente fuori pericolo di vita: "Il mio auspicio è che possa presto tornare alla sua vita quotidiana circondato dall’affetto della sua famiglia. Noi come Municipio chiederemo al Comune di costituirci parte civile e al contempo continueremo a sostenere con forza tutte le azioni possibili tese a difendere e rafforzare la serenità e la coesione sociale, trasmettendo messaggi di nonviolenza e incoraggiando il dialogo tra giovani anche attraverso il ruolo delle Istituzioni”, ha concluso il Presidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturata la banda della Balduina, Barletta: "Ci costituiremo parte civile"

RomaToday è in caricamento