rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, si viaggia nel tempo con il mercato di arte e antiquariato

Pezzi di antiquariato, artigianato e collezionismo: è la mostra mercato di piazza della Balduina, ogni prima domenica del mese. Più di 60 espositori per un'occasione di incontro e anche buoni affari

Un rito che si ripete ogni prima domenica del mese. Ormai la mostra mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo di piazza della Balduina è un vero e proprio evento. Organizzata dall'associazione culturale "Il Bagatto", ogni mese più di 60 espositori attirano tanti visitatori che curiosi si aggirano per gli stand alla ricerca di piccoli grandi tesori inediti. 

Vasto il settore dell’antico nel quale si possono trovare mobili, quadri, lampade e oggettistica d’epoca varia, porcellane, ceramiche, argenti e cristalleria. Gli artigiani espongono oggetti esclusivi realizzati con le proprie mani in pezzi unici e rari, che spaziano dalla bigiotteria al legno intarsiato, i pizzi più pregiati fino a curiosi complementi d'arredo. Nello spazio dedicato al collezionismo non mancano libri d'epoca, cartaceo in genere, cartoline, numismatica e giocattoli antichi.

Ogni prima domenica del mese, con ingresso gratuito dalle 9:00 alle 19:30, l'occasione è quindi quella dell'incontro e della socializzazione in un salotto all'aperto che unisce residenti di questo come di altri quartieri e nel quale, perchè no, si possono fare anche buoni affari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, si viaggia nel tempo con il mercato di arte e antiquariato

RomaToday è in caricamento