rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

Balduina, raccolta di generi alimentari per gli italiani in difficoltà

E' arrivata anche al Municipio XIV la campagna nazionale "Povera Patria" lanciata da FDI-AN a sostegno delle famiglie italiane più bisognose. Ieri la consegna di una parte di quanto raccolto alla Parrocchia Santa Paola Romana

Hanno aderito anche i rappresentanti politici locali (istituzionali e non) di FDI-AN all'iniziativa lanciata dal partito su scala nazionale all'inizio del mese "Povera Patria". Una raccolta di fondi, generi alimentari, vestiti e giocattoli per le famiglie italiane in difficoltà a fronte di quanto indicato dal rapporto Istat 2014 secondo cui sarebbero ben 2 milioni e 640 le famiglie italiane in povertà assoluta e oltre un milione e mezzo quelle in povertà relativa. 

Una campagna nazionale che ha portato in molte piazze e città di tutta Italia anche nelle settimane successive banchetti e volontari per raccogliere beni di prima necessità destinati alle famiglie più bisognose. Sabato scorso anche il quartiere della Balduina ha partecipato a tale raccolta, con un banchetto gestito proprio da alcuni esponenti locali come la consigliera capitolina Lavinia Mennuni, il consigliere del Municipio XIV Fulvio Accorinti e l'ex consigliere capitolino Federico Guidi.

Proprio ieri, ad esempio, sono stati consegnati alla parrocchia di zona, Santa Paola Romana, alcuni dei generi alimentari raccolti in questa occasione. "Grazie a questa campagna di solidarietà e alla generosità dei cittadini romani stasera alcuni italiani indigenti si sentiranno meno soli" ha scritto successivamente Guidi tra le righe del suo profilo facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, raccolta di generi alimentari per gli italiani in difficoltà

RomaToday è in caricamento