rotate-mobile
Balduina Balduina / Via Licinio Calvo

Balduina, lo "scalinata day" del comitato di quartiere

Una lista delle 9 scalinate più bisognose di intervento, tra foglie rifiuti ed erbacce. Il Comitato Balduina si è armato di scope, sacchi della spazzatura e tanta buona volontà per restituire decoro e dignità al proprio quartiere

"La tua casa dice molto di chi sei, il tuo quartiere ancora di più". E' all'insegna di questo motto che si è svolta sabato scorso la prima edizione dello "Scalinata - day", una interessante iniziativa promossa dal Comitato Balduina. La missione? Ripulire da foglie, erbacce e rifiuti alcune scalinate del quartiere, per ridare decoro e dignità agli spazi di pubblico utilizzo. Il Comitato ha stilato una lista delle 9 scale maggiormente bisognose di intervento e così, a cominciare da quelle di via Licinio Calvo, cittadini e residenti si sono rimboccati le maniche tra scope, sacchi dell'immondizia e tanta buona volontà. 

Da via Prisciano a via Cadlolo, fino ad Attilio Friggeri altezza San Pio: piccoli grandi interventi per dare un segnale concreto di cittadinanza attiva e tanta voglia di fare. Il comitato di quartiere Balduina non è nuovo a questo tipo di iniziative, solo qualche tempo fa vi avevamo infatti documentato la loro campagna di sensibilizzazione contro i bisognini "on the road" degli amici a 4 zampe, un altro progetto che ha riscosso grande successo e partecipazione cittadina. Composto da tutti ragazzi sotto i 30 anni, questa bella realtà apolitica, senza fini di lucro e per lo più autofinanziata, continua quindi a distinguersi per i suoi progetti in difesa e a sostegno della manutenzione del territorio e per promuovere interessanti iniziative in tutto il quartiere.

971573_232741696903429_1498824401_n-2

1476679_232752116902387_1862865125_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, lo "scalinata day" del comitato di quartiere

RomaToday è in caricamento