rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Balduina Balduina / Via Appiano

Balduina, "Libera Libri" per riscattare la stazione Appiano

Nuovo appuntamento per l'iniziativa di libero scambio per il rispetto e la condivisione dei libri. Sabato 13 giornata sperimentale tra musica e performance teatrale, per far rivivere così un luogo ormai abbandonato

L'Associazione H2 sceglie questa volta una location simbolica abbinata a una giornata sperimentale per la nuova data di "Libera Libri", l'iniziativa che promuove il rispetto dei libri e il loro libero scambio. Dopo il successo degli ultimi eventi e l'apertura in pianta stabile di alcuni punti (come ad esempio, la postazione all'interno del Centro Commerciale di Torresina), la prossima data in calendario è quella di sabato 13 dicembre a partire dalle ore 11:00 nei pressi della stazione FL3 di via Appiano, a Balduina. La scelta non è casuale, si tratta di un luogo praticamente abbandonato tanto che molto spesso ormai la notte non viene neanche più chiuso e preservato. A nulla sono valsi anche i tentativi, in tempi recenti, per renderlo un luogo più accogliente e interessante, ad esempio attraverso l'organizzazione di performance artistiche o la realizzazione di graffiti.

Per questi motivi, l'associazione ha deciso di elaborare questa giornata "per dimostrare, in questo come in molti altri casi, che la carenza di spazi per la sperimentazione culturale può essere in parte risolta raccogliendo l'esistente abbandonato", raccontano gli organizzatori. Un modo per attirare l'attenzione, quindi, e cominciare a cambiare tanti piccoli luoghi della città, a cominciare proprio da quelli più trascurati. In scaletta, oltre al tradizionale scambio di libri all'insegna del motto "Chi vuole porta, chi vuole prende, tutto gratuitamente", questa speciale edizione vedrà anche alcune letture e performance teatrali e musicali per rendere così l'appuntamento un'occasione ancora più gradevole e simbolica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, "Libera Libri" per riscattare la stazione Appiano

RomaToday è in caricamento