MonteMarioToday

Balduina, impegno civico e tutela del territorio: il Premio Clessidra per le realtà più virtuose

La terza edizione del Premio promosso dall'Associazione VivereBalduina. Un riconoscimento per le realtà e i cittadini che più si sono distinti in fatto di impegno civico, professionalità e tutela del territorio. Tra i premiati anche il noto "Greg"

Foto Vivere Balduina

Un riconoscimento per le realtà e i cittadini che si sono particolarmente distinti per il loro impegno civico, la professionalità e nella tutela del territorio dando così particolare lustro al quartiere della Balduina. E' questo il Premio Clessidra, promosso dalla Associazione VivereBalduina e giunto quest'anno alla sua terza edizione. La premiazione si è svolta lo scorso 13 marzo presso il Grand Hotel Tiberio di via Lattanzio ed è stata inoltre l'occasione per conoscere e ascoltare le storie e le testimonianze di alcune virtuose e importanti realtà locali. 

Il premio per il particolare lustro dato al territorio è stato consegnato all'artista Claudio Gregori, in arte Greg, noto al grande pubblico come attore, conduttore radiofonico e televisivo, ma anche musicista e fumettista. Per la categoria "Sicurezza" è stata premiata la Onlus Susan Komen Italia, l'organizzazione di volontariato particolarmente impegnata nella lotta ai tumori al seno. All'associazione Salvamamme, invece, il premio per la categoria "Impegno civico" conferito per le numerose iniziative e attività di assistenza promosse a sostegno delle mamme in particolare disagio economico. Per la "Tutela Ambientale", invece, un riconoscimento alla Scuola Primaria Leopardi che sta puntando molto proprio nell'ambito dell'educazione ambientale. Infine al barbiere Luca Pinna il premio per la categoria "Attività Produttive".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il nome “Premio Clessidra” ha origine dal simbolo dell’Associazione: il disegno di una clessidra stilizzata, appunto, ovvero l'immagine che emerge unendo sulla mappa i punti in cui si trovano le piazze principali del quartiere. Allo scopo di valorizzare anche i tanti artisti della Balduina, quest'anno il Premio è stato appositamente realizzato da una scultrice del territorio. Tra le varie personalità presenti, anche alcuni rappresentanti istituzionali tra i quali il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento