rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Balduina Balduina / Via Appiano

Balduina, il Cdq torna all'attacco con l'"operazione posacenere"

La virtuosa realtà locale apre le porte del suo mondo e invita tutta la cittadinanza a una giornata di open day. In quella stessa occasione si replica con il progetto dei posaceneri green nel nome del riuso e del rispetto per l'ambiente

Il comitato di quartiere Balduina colpisce ancora. Dopo il grande successo delle numerose iniziative promosse sul territorio, questi giovani ragazzi tornano a riproporre piccole grandi occasioni per sensibilizzare i cittadini al decoro e promuovere ogni forma di contrasto all'incuria e al degrado urbano. Sabato 25 ottobre sarà il momento di un doppio evento: dalle 9:30 alle 13:00 presso la stazione Appiano sul lato di Proba Petronia, il comitato si apre al quartiere con un vero e proprio Open Day per far conoscere la propria realtà e i suoi progetti passati, presenti e futuri.

In questa stessa occasione, i volontari avranno modo di replicare la tanto semplice quanto originale "operazione posacenere" che consiste nel disseminare sparsi per il quartiere dei posacenere ecologici realizzati riciclando dei vecchi barattoli (appositamente ridipinti e "brandizzati") riempiti di sabbia di mare e forati ai lati per permettere il deflusso dell'acqua in caso di pioggia e quindi a scanso di ristagni o cattivi odori. Una piccola idea praticamente a costo e impatto zero che strizza l'occhio al riuso e soprattutto al rispetto per l'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, il Cdq torna all'attacco con l'"operazione posacenere"

RomaToday è in caricamento