rotate-mobile
Balduina Trionfale / Viale Tito Livio, 65

Balduina, la neve non fa sconti: chiuso viale Tito Livio

Provvedimento preso per verificare la stabilità di un albero. Piccole alberature cadute in via Lattanzio e via Pereira

Verifiche sulla stabilità di un albero in zona Balduina, Municipio XIV. Questo il motivo per cui è stata disposta la chiusura temporanea di viale Tito Livio, all’altezza del civico 65. I nastri della polizia locale sono stati posti nella mattina di oggi 26 febbraio, giorno che sarà ricordato per la neve caduta su Roma. Secondo quanto riferito da Michele Menna, assessore locale alla sicurezza, bisognerà attendere l’agronomo, che dovrà valutare se effettuare il taglio dell’alberatura o meno. Altri alberi, di lievi dimensioni e probabilmente in là con gli anni, sono planati in via Lattanzio e in via Romeo Rodriguez Pereira. 

Il monitoraggio del Municipio XIV

Passata l’ondata di fiocchi, il Municipio XIV sta monitorando la situazione del territorio. Particolari problemi, come riferito dallo stesso Menna, non sono stati segnalati: “Abbiamo controllato i punti critici, nella notte abbiamo sparso il sale - per esempio - in via di Torrevecchia e in via della Valle dei Fontanili. Se arriveranno nuove scorte di sale, le distribuiremo anche ai comitati cittadini e ai condomini”

Gli interventi 

Per garantire la circolazione nelle arterie ad alto scorrimento, è stata messa in campo una pala meccanica, impegnata sia alla Balduina che nei punti lontani dal centro, come a Palmarola: “Infine - ha terminato Menna - abbiamo concentrato delle forze agli ingressi dell'ospedale San Filippo Neri e del policlinico universitario Agostino Gemelli, per agevolare l’ingresso. Tra le altre cose, ci siamo mossi per rendere percorribili i tratti maggiormente utilizzati, come via Mattia Battistini e via dell'Acquedotto del Peschiera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, la neve non fa sconti: chiuso viale Tito Livio

RomaToday è in caricamento