rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza Giovenale

Balduina, chiusa la discussa Sala Slot. Al suo posto una sartoria

Le proteste un anno fa da parte dei cittadini per la Sala di piazza Giovenale a pochi metri da due scuole. Oggi l'attività ha chiuso, Colabello "vittoria per i residenti e tutta l'amministrazione"

Aveva fatto tanto discutere l'apertura, lo scorso inverno, di una Sala Slot a Piazza Giovenale (quartiere Balduina) a pochi metri dall'entrata delle scuole Nobili e Chiodi. Tante le proteste e preoccupazioni raccolte da buona parte della cittadinanza, in un contesto in cui il fenomeno della ludopatia era e continua ad essere in un aumento sempre più esponenziale. La questione aveva anche sollevato il dibattito e la riflessione sulla necessità di mantenere una sorta di "distanza di sicurezza" da questo tipo di esercizi commerciali rispetto a luoghi sensibili come ad esempio proprio gli istituti scolastici.

"Oltre ad aver segnalato il caso all’amministrazione comunale abbiamo interloquito, grazie al supporto del segretario del PD Balduina Enrico Sabri, con i proprietari della Sala, sottoponendoli all’esigenza di tutelare gli studenti e i giovani cittadini del quartiere dalla tentazione di dedicarsi al gioco d’azzardo” spiega in una nota il capogruppo PD del Municipio XIV Julian Colabello. Dopo pochi mesi, ecco la decisione di chiudere finalmente la Sala, al cui posto ha già aperto una sartoria. "Una vittoria per tutti i residenti di Balduina e una soddisfazione per l’amministrazione del Municipio XIV, sempre in prima linea nel contrasto alla ludopatia”, conclude Colabello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, chiusa la discussa Sala Slot. Al suo posto una sartoria

RomaToday è in caricamento