rotate-mobile
Balduina Trionfale / Viale delle Medaglie d'Oro, 342

Balduina da bere, aperitivo aperto a tutti per conoscere il quartiere

Iniziativa del Comitato Balduina

Una Balduina da bere per “conoscere la zona e soprattutto conoscersi” . Nessuno spot pubblicitario stile anni Ottanta, quindi. Venerdì 20 ottobre è stato organizzato il primo aperitivo di quartiere aperto a tutti. Un appuntamento definito “pilota” che, probabilmente, avrà un seguito. L’iniziativa, firmata dal Comitato locale, è stata allestita all’interno di Foodoo, su viale delle Medaglie d’Oro. 

Far rivivere la Balduina

Tra spritz e stuzzichini sono state trascorse due ore (dalle 18,30 alle 20,30) in piena libertà, lontano dai problemi quotidiani e soprattutto cercando di tenere agganciato il filo con il territorio. “Lo scopo – dicono dal Comitato Balduina – è quello di mettere al centro la persona e i rapporti interpersonali. Sono eventi per far rivivere il quartiere. Come è accaduto quest’estate per Cinema Balduina

Tappa fissa ogni mese

Se le intenzioni non cambieranno, sarà un tappa fissa che andrà in scena ogni mese e che sarà itinerante. L’obiettivo, hanno rivelato dal Comitato, è proporre serate analoghe in diversi locali della Balduina. Anche se le difficoltà non mancano: “Partecipando molta gente – hanno riferito a RomaToday – non è semplice individuare uno spazio che accolga tutti”.

Aperitivo in lingua

Dulcis in fundo - ma non meno importante - ecco spuntare sul tavolo una carta che potrebbe rivelarsi l’asso nella manica: “L'intenzione è riuscire a organizzare pure degli aperitivi in lingua insieme alla Loyola, l’università americana con la quale collaboriamo da diversi anni”. Unire l’utile al dilettevole. Per far ciò servono buone idee. Poi si sa: a stomaco pieno si pensa meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina da bere, aperitivo aperto a tutti per conoscere il quartiere

RomaToday è in caricamento