menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

MonteMario Today

Balduina, ancora un intervento su via Prisciano. Deviazioni e disagi: "è la stessa voragine"

Traffico rallentato e linee deviate per i lavori sulla strada. Le segnalazioni dei cittadini: si interviene sulla stessa voragine, da mesi. Situazione critica e scarsa sicurezza

Mattinata di confusione, oggi, in zona Trionfale. A causa di alcuni lavori in via Prisciano il traffico è stato rallentato e le linee del trasporto pubblico 913 e N6 deviate. In direzione centro, queste percorrono via Trionfale, piazzale delle Medaglie D’Oro e via delle Medaglie D’Oro.

Ma i disagi più grandi sono quelli che segnalano i cittadini, a cominciare dalla gestione delle fermate provvisorie o soppresse e l'informazione di queste. "Atac non ha previsto la solita fermata in piazzale delle Medaglie D'Oro, ma molto più avanti. E non ha segnalato in via Prisciano direzione centro che la fermata è soppressa", denuncia ad esempio una cittadina.

La stessa voragine sulla quale si sta intervendo oggi è in realtà l'ennesima che continua a vessare il manto stradale della via. "E' sempre la solita, ogni 4/5 mesi si riapre, lasciandoci per mesi in questa situazione di soppressione delle corse e caos sulla via Trionfale" continua la cittadina.  "Io sono mesi che segnalo la drammatica situazione di quel tratto di strada all'Assessore, ma niente di fatto" aggiunge un residente.

Una situazione di fatto critica e potenzialmente pericolosa soprattutto per automobilisti, ciclisti e centauri. Senza contare i risvolti sulla viabilità, a cantiere aperto, su quelle che sono tra le arterie principali del traffico di zona. 

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Meteo a Roma, forte vento sulla Capitale: allerta della Protezione Civile

    • Incidenti stradali

      Incidente in via Appia, motociclista contro auto: morto decapitato

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    Torna su