rotate-mobile
Balduina Balduina / Via Romeo Rodriguez Pereira

Balduina, albero caduto nel giardino dell'asilo nido: ipotesi diffida a Comune e Municipio

I genitori sarebbero intenzionati a portare avanti l'avviso. Intanto il consigliere Pd del Quattordicesimo, Colabello, ha chiesto lumi al direttore dell'ufficio tecnico

In via Romeo Rodriguez Pereira, alla Balduina, i genitori sono sul piede di guerra. Secondo quanto appreso da RomaToday, starebbero preparando una diffida a Comune e Municipio XIV. Il motivo? L'albero caduto nel giardino (sezione grandi) dell'asilo nido 'Giallo, Verde e Blu' e che da troppo tempo sta lì, impedendo ai bambini di frequentare l'area. 

Dalle informazioni raccolte sul posto, la 'sorpresa' è apparsa il 9 gennaio. "Probabilmente – hanno riferito – è caduto durante le vacanze di Natale, quando non c'era nessuno. Per fortuna". Intanto Julian Colabello, consigliere Pd di Monte Mario e presidente della commissione Trasparenza, ha scritto al direttore dell'ufficio tecnico.

Nella nota protocollata ieri 30 marzo, l'esponente democrat ha chiesto in che modo gli uffici "hanno proceduto alla verifica della situazione e di avere copia di ogni documentazione attinente" nonché ha intenzione di sapere "quale tipo di attività è in corso, inclusa la corrispondenza con gli organi comunali, per intervenire e rendere di nuovo agibile il giardino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, albero caduto nel giardino dell'asilo nido: ipotesi diffida a Comune e Municipio

RomaToday è in caricamento