MonteMarioToday

Balduina allagata: perdita d'acqua in via Galimberti. Chiusa la strada

Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale. I disagi fra via Elio Donato e piazza Giovenale

La perdita c'acqua in via Galimberti (foto facebook)

Risveglio con l'acqua in strada sabato mattina a Balduina dove è stato necessario chiudere una via allagata in seguito ad una copiosa perdita d'acqua. I disagi in via Duccio Galimberti dove è stato necessario chiudere il tratto di strada interessato dalla perdita. 

Il piccolo fiume di acqua si è manifestato intorno alle 8:00 dell'11 maggio richiedendo l'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabili i disagi nell'area compresa fra via Elio Donato e piazza Giovenale, all'Appiano. Qui alcuni residenti lamentano la mancanza di acqua corrente. Sul posto anche i tecnici Acea Ato 2 ed i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma.

Dopo aver chiuso un tratto di via Galimberti è stato necessario l'intervento dei pompieri e di altre squadre tecniche per spostare le auto parcheggiate nel tratto di strada dove si è registrata la perdita d'acqua. 

Allertati i vigili urbani in via Galimberti sono intervenuti gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale che stanno regolando la viabilità della zona. 

"In relazione al guasto che sta interessando da questa mattina via Duccio Galimberti, Acea Ato 2 comunica che i tecnici sono intervenuti immediatamente sul posto non appena arrivata la segnalazione, riuscendo a circoscrivere l’area del danno e limitando, già nel corso della mattinata, grazie a manovre di rete, la portata del disservizio, confinandola a tre palazzi ai quali il flusso idrico è stato temporaneamente sospeso. 

Contestualmente la Sala Operativa Ambientale di Acea Ato 2 ha previsto sin da subito un servizio sostituivo con autobotti, situate in zona per limitare il disagio dei residenti. Per l’intervento di riparazione del danno, reso particolarmente impegnativo dalla presenza di fango e acqua sul posto, il personale specializzato di Acea Ato 2 – complessivamente una ventina quelli al lavoro tra operai, tecnici di sala, personale del pronto intervento e coordinatori - ha operato in coordinamento e in collaborazione con i Vigili del Fuoco e l’AMA. 

Il danno è stato riscontrato su una condotta da 250 mm di diametro: i lavori di riparazione sono in corso e, salvo imprevisti, il ripristino completo del servizio è previsto per la serata di oggi. Per ogni informazione e necessità, inoltre, Acea Ato 2 informa che è possibile contattare il numero verde 800.130.335".
 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Aperti per ferie", l'estate del Mercato Contadino Castelli Romani

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento