MonteMarioToday

Balduina allagata: perdita d'acqua in via Galimberti. Chiusa la strada

Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale. I disagi fra via Elio Donato e piazza Giovenale

La perdita c'acqua in via Galimberti (foto facebook)

Risveglio con l'acqua in strada sabato mattina a Balduina dove è stato necessario chiudere una via allagata in seguito ad una copiosa perdita d'acqua. I disagi in via Duccio Galimberti dove è stato necessario chiudere il tratto di strada interessato dalla perdita. 

Il piccolo fiume di acqua si è manifestato intorno alle 8:00 dell'11 maggio richiedendo l'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale. Inevitabili i disagi nell'area compresa fra via Elio Donato e piazza Giovenale, all'Appiano. Qui alcuni residenti lamentano la mancanza di acqua corrente. Sul posto anche i tecnici Acea Ato 2 ed i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma.

Dopo aver chiuso un tratto di via Galimberti è stato necessario l'intervento dei pompieri e di altre squadre tecniche per spostare le auto parcheggiate nel tratto di strada dove si è registrata la perdita d'acqua. 

Allertati i vigili urbani in via Galimberti sono intervenuti gli agenti del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale che stanno regolando la viabilità della zona. 

"In relazione al guasto che sta interessando da questa mattina via Duccio Galimberti, Acea Ato 2 comunica che i tecnici sono intervenuti immediatamente sul posto non appena arrivata la segnalazione, riuscendo a circoscrivere l’area del danno e limitando, già nel corso della mattinata, grazie a manovre di rete, la portata del disservizio, confinandola a tre palazzi ai quali il flusso idrico è stato temporaneamente sospeso. 

Contestualmente la Sala Operativa Ambientale di Acea Ato 2 ha previsto sin da subito un servizio sostituivo con autobotti, situate in zona per limitare il disagio dei residenti. Per l’intervento di riparazione del danno, reso particolarmente impegnativo dalla presenza di fango e acqua sul posto, il personale specializzato di Acea Ato 2 – complessivamente una ventina quelli al lavoro tra operai, tecnici di sala, personale del pronto intervento e coordinatori - ha operato in coordinamento e in collaborazione con i Vigili del Fuoco e l’AMA. 

Il danno è stato riscontrato su una condotta da 250 mm di diametro: i lavori di riparazione sono in corso e, salvo imprevisti, il ripristino completo del servizio è previsto per la serata di oggi. Per ogni informazione e necessità, inoltre, Acea Ato 2 informa che è possibile contattare il numero verde 800.130.335".
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

Torna su
RomaToday è in caricamento