rotate-mobile
Altre Selva Candida / Via Nosate

Dalla periferia al centro: muoversi è un'odissea Capitale, anche per colpa degli orari sbagliati

La storia di Chiara: da Selva Candida alla Casa comunale per ritirare dei documenti. Una volta arrivata trova chiuso. Sulla notifica della Corte di Appello ha degli orari, sul sito istituzionale ce ne sono altri

Spostarsi dalla periferia al Centro è una vera e propria odissea Capitale. Ne sa qualcosa la signora Chiara: da Selva Candida si è dovuta recare in via Petroselli, per ritirare degli importanti documenti. Il problema è che quando ha raggiunto la porta degli uffici della Casa Comunale (Servizio notificazione deposito e pubblicità legale degli Atti) ha trovato chiuso: erano le 14,30 di venerdì 17. “La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo” avrà pensato la malcapitata.

Allora Chiara ha controllato meglio. In pratica, nella notifica ricevuta dalla Corte di Appello di Roma, era scritto che il ritiro poteva essere possibile dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,30. Con aggiunta una postilla: “La distribuzione dei ticket termina alle 18,15”

Sul sito del Comune, però, la storia era un’altra. Già, perché sul portale campeggiava la comunicazione con scritto: “Si rende noto che fino al 30 giugno 2017 la Casa comunale osserverà i seguenti orari di ricevimento del pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 8,30 alle 18,30. Venerdì dalle 8,30 alle 14”

A Chiara non è restato che raccogliere i fagotti e ritornarsene a casa. Con un dubbio che le ha attanagliato le meningi: “Chi ha sbagliato?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla periferia al centro: muoversi è un'odissea Capitale, anche per colpa degli orari sbagliati

RomaToday è in caricamento