rotate-mobile
Altre Viale Roberto Lerici

La Storta: "Siamo senza illuminazione. Dal Comune nessuna risposta"

Buio pesto su viale Roberto Lerici. Erbaggi, vicepresidente del Cdq, incalza: "Lavori fermi dallo scorso febbraio. Situazione grave che favorisce episodi di microcriminalità"

Le famiglie si mettono a tavola per la cena. E intorno al piano di zona B47 è buio pesto. “La sindaca Raggi ci ha abbandonati, siamo senza illuminazione” affermano dal Comitato La Storta Stazione B47 per un quartiere a misura di bambino mentre Stefano Erbaggi, vicepresidente del Cdq, aggiunge: “I lavori, senza alcuna spiegazione, su viale Roberto Lerici sono fermi dal febbraio scorso, nonostante l’intervento sia stato finanziato da anni e pare anche liquidato da Roma Capitale”.

Una situazione, questa, che Erbaggi e Stefano Oddo (consigliere di minoranza del Municipio XIV) definiscono “grave” perché “favorisce episodi di microcriminalità nel quartiere, come furti e danni alle autovetture. A fronte della mancata risposta da parte del Campidoglio alle ripetute richieste in merito allo stato dei fatti dei lavori – insistono – chiediamo ufficialmente al Comune di svegliarsi dal torpore”.

Nel frattempo Oddo rende nota la situazione al presidente della commissione locale ai Lavori pubblici, Fabrizio Salamone (M5S). Nel documento protocollato spiega: “Il comprensorio nasce a ridosso di via della Storta, strada che ormai è una dorsale di traffico in cui,  oltre  a molte autovetture, transitano mezzi Atac e pulmini del servizio di trasporto scolastico”.

Per il consigliere “l’Amministrazione dovrebbe intervenire sia nei confronti di Acea, con altri interventi mirati alla sicurezza stradale per alunni e pedoni, sia per coloro che scendendo dai mezzi pubblici debbano raggiungere le proprie abitazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta: "Siamo senza illuminazione. Dal Comune nessuna risposta"

RomaToday è in caricamento