rotate-mobile
Altre Trionfale / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

"To Max with love": Monte Mario omaggia Massimo Urbani

Un evento di arte e musica per ricordare, a vent'anni dalla sua scomparsa, il sassofonista Massimo Urbani. Da un'idea di Ivano Nardi, nella cornice di Santa Maria della Pietà

La musica come celebrazione, non solo nei giorni di festa ma anche come omaggio a chi non c'è più. E' questo lo spirito di "To Max with love", l'evento in memoria del musicista scomparso Massimo Urbani che si svolgerà il prossimo 21 giungo al Museo Laboratorio della Mente, nel complesso di Santa Maria della Pietà. A venti anni dalla scomparsa del celebre sassofonista, nato e cresciuto nel quartiere di Monte Mario, da un'idea di Ivano Nardi nasce un evento per ricordarlo "al di fuori della logica della commemorazione, riscoprendo insieme il legame forte tra il suo genio musicale e il suo storico quartiere". 

Con le musiche di Ivano Nardi, Eugenio Colombo e Silvia Bolognesi, le immagini di Massimiliano Carboni accompagneranno dei particolari reading a cura di Carola De Scipio, Luigi Onori e Paolo Carradori, per un evento culturale che omaggia un grande musicista ma anche il suo quartiere da lui così amato e che tanto lo amava. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"To Max with love": Monte Mario omaggia Massimo Urbani

RomaToday è in caricamento