rotate-mobile
Altre

Centro Commerciale Selva Candida: assemblea pubblica il 24 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Del progetto Centro Commerciale a Selva Candida si parla sulla stampa ormai dal giugno 2010, da quando cioè fu abbattuto l'ex palazzo Alitalia per dare inizio al recupero di una grande area degradata nel quadrante nord-ovest di Roma.

Da allora, al di là del trasporto di parte dei detriti del cosiddetto "ecomostro", null'altro è stato fatto.

Giovedì 24 luglio alle ore 18,00 presso il Teatro della Parrocchia di Selva Candida si terrà un'assemblea pubblica organizzata dal Comitato Selva Candida con il patrocinio del Comune di Roma Capitale Municipio XIV sul tema "Centro Commerciale Selva Candida. Trasformazione del quartiere".

Interverranno:
Paolo MASINI - Assessore Lavori pubblici e alle Periferie Roma Capitale
Valerio BARLETTA - Presidente Municipio XIV
Alessio CECERA - Assessore Lavori Pubblici Municipio XIV
Massimo MARTINELLI - Direttore Dipartimento Periferie Roma Capitale
Claudio SIGNORINI- Responsabile CMB area Lazio
Pierluigi CANALI - ISVEUR

I lavori saranno coordinati e introdotti da Ludovico BACCELLONI - Presidente Comitato Selva Candida

Per la prima volta tutte le parti in causa nel progetto - Istituzioni di Roma Capitale e del Municipio XIV, Cmb a cui fa capo il progetto e Isveur responsabile insieme al Dipartimento Periferie di Roma del raddoppio di via di Selva Candida - siederanno attorno ad un tavolo per informare la cittadinanza sul centro commerciale, sulle opere viarie e sui servizi che verranno realizzati nel quartiere e soprattutto si cercherà di ottenere delle indicazioni chiare rispetto ai tempi di realizzazione.

Si tratta di una occasione importante di informazione e di confronto per tutti gli abitanti di Selva Candida in particolare e di Roma nord-ovest in generale, un quartiere che negli ultimi dieci anni è stato oggetto di numerosi programmi di recupero urbano che tuttavia hanno finora visto la realizzazione solo di numerosi comprensori residenziali senza alcun servizio o viabilità a supporto dell'aumento della popolazione residente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Commerciale Selva Candida: assemblea pubblica il 24 luglio

RomaToday è in caricamento